1
Inserisci la Targa
Inserendo la rarga, riceverai immediatamente una stima* per email. La nostra stima si basa su vari parametri fra cui l’andamento di veicoli simili a quello che ci hai sottoposto, il prezzo di acquisto, e altri parametri per fare in modo che la stima sia più accurata possibile.
*Per vendere tramite il la nostra piattaforma ci sono alcune condizioni contenute nei termini basate sul tipo e utilizzo che si é fatto del veicolo, modello, età, chilometraggio percorso, e altre condizioni..
2
Fotografa il tuo veicolo
Se la nostra stima é di interesse, ti chiederemo di aiutarci a preparare un annuncio per poterlo promuovere al meglio nella nostra rete.
3
Imposta il prezzo
Dopo avere creato l’annuncio, avremo una panoramica totale per proporti un prezzo che ci aspettiamo di potere ottenere e una data entro la quale ti presenteremo la migliore offerta dalla nostra rete.
4
Promuoviamo il veicolo nella nostra rete
Ora tocca a noi lavorare! Il tuo veicolo verrà promosso sui canali più performanti.
5
Completa la vendita
Se decidi di accettare la nostra migliore offerta, organizzeremo un appuntamento con il compratore in cui ti verrà corrisposto il prezzo di vendita in cambio del tuo veicolo.
Come vendere un’auto usata: valutazioni preliminari
Autobazaar.it offre un servizio di valutazione auto istantanea. Se stai cercando di scoprire come vendere un’auto usata, ci sono molti modi che puoi usare. Solitamente se l’auto é in leasing, avrà spesso un valore futuro garantito, quella é la base di partenza. In seguito descriviamo come vendere un’auto usata, poi starà a voi decidere quanto vale la pena impegnarsi.
Se state pensando di prendere un’altra auto in leasing, conviene avere un’idea chiara dell’offerta che vi viene proposta dandola dentro e prendendo il nuovo rispetto a prendere solo il nuovo vendendo l’auto da soli.
Dopo avere fatto queste valutazioni preliminare, bisogna migliorare l’aspetto dell’auto il più possibile, sia che si venda online su siti di annunci vari, sia che si venda di persona. Questo significa una pulizia e odore accogliente quando uno sale a bordo dell’auto per provarla/ispezionarla. Va detto che ad alcuni compratori non interessa, ma voi lo fate per tenervi aperte più opzioni possibili.
Come vendere un’auto usata: canali a disposizione
Ci sono molti canali a disposizione: una volta che avete fatto le foto, identificato un prezzo realistico, é ora di decidere dove pubblicare l’annuncio e che strategia di vendere adottare.
Come vendere un’auto usata: Facebook Marketplace
Uno dei canali classici é Facebook Marketplace, quando avete le foto pronte é una questione di scegliere semplicemente su quali portali si vuole pubblicare e quanto tempo dedicare a visite o incontri fra privati. Anche se su Facebook Marketplace ci sono tanti concessionari, ci sono anche molti privati. Gli annunci qui sono gratuiti e tanti cercano un affare, ma ci sono anche compratori seri.
Come vendere un’auto usata: Autoscout.it e Subito.it
Autoscout.it e Subito.it sono fra i siti più visitati da chi sta cercando un’auto nuova e usata, anche qui troviamo concessionari e privati. Anche qui é gratuito pubblicare un annuncio e si possono utilizzare le stesse foto che si utilizzano su Facebook Marketplace. Se volete fare tutto da soli e metterci meno tempo possibile, fare un annuncio di qualità e pubblicarlo su tutti i siti principali dovrebbe dare una buona visibilità. Poi starà a voi decidere quante volte a settimana collegarsi per rispondere a domande e gestire eventuali test di prova dei potenziali acquirenti.
Come vendere un’auto usata: compro auto
Questa é una categoria molto varia che va dai rivenditori di auto usate, ai compro auto come noicompriamoauto. In questo caso si visita il punto vendita e si riceve una valutazione “finale”. A volte i compro auto fanno anche valutazioni online, comunque le procedure variano.
Come vendere un’auto usata: autobazaar.it
Il servizio di assistenza alla vendita di autobazaar.it é gratuito per i venditori. Il servizio inizia con la valutazione auto istantanea gratuita, se le aspettative di prezzo sono allineate si procede alla preparazione dell’annuncio di vendita (foto e testi). Infine gestiamo le offerte e la promozione su più canali. Il venditore deve solo inserire la targa, discutere velocemente le aspettative con un operatore, e condividere qualche foto. Poi ci pensiamo a tutto noi e vi facciamo sapere entro una data concordata.
Il metodo di vendita é di un’asta, alla fine presentiamo al venditore, senza impegno da parte dello stesso, la migliore offerta netta che siamo riusciti a ottenere. Se il venditore accetta, organizziamo la compravendita con l’acquirente. Solo commercianti verificati possono fare offerta sulla nostra piattaforma.